Casette per conigli e rifugi per esterno

Casette per conigli e rifugi per esterno
4.3 (85%) 12 voti

casetta per conigli

Ne abbiamo ampliamente parlato delle grosse conigliere capaci di tenere due o più conigli, posizionabili sia su terra che su pavimentazione. Non ci siamo però soffermati su quelle piccole e simpatiche casette che i nostri amici roditori adorano per rifugiarsi quando vivono la maggior parte del tempo fuori casa, in giardino ad esempio.
Un coniglio generalmente tende a isolarsi qualche ora al giorno proteggendosi all’interno di un rifugio; queste casette sono l’ideale sia per avere una “tana” propria di riferimento sia per giocare o rilassarsi.

Vediamo alcuni modelli in legno, con ingresso e, in alcuni casi, mangiatoia compresa.

 

Rifugi per conigli

 

Bungalow per conigli Resch

Heimtierbedarf Resch è un’azienda austriaca di qualità, da 24 anni attiva e specializzata nella produzione di case e accessori per animali da roditore, tutto il legno utilizzato per la creazione delle casette è proveniente dalle foreste austriache. Il bungalow Resch è un’accogliente tana dove il vostro coniglio potrà trovare un rifugio tranquillo, un’area di riposo e di completo relax. E’ perfetta anche per porcellini d’india e lepri. Il Design della casetta è molto sobrio e morbido con forme arrotondate e angoli smussati, lo stile è semplice e deciso. La tana è intagliata con legno di abete rosso massiccio naturale, garantitamente non trattato, in modo che il vostro amichetto potrà sentirsi davvero nel suo habitat.

 
gabbia rifugio coniglio domestico
 

Il bungalow è dotato di ingresso particolarmente grande e accogliente. Poiché l’intera costruzione è naturale e non contiene sostanze nocive risulta facile da smaltire, è biodegradabile al 100% e può essere liberamente rosicchiato dal vostro coniglietto! Non preoccupatevene, i suoi dentini non riusciranno a distruggere questa casetta molto robusta! Le dimensioni sono di 40 cm di lunghezza , 20 cm di altezza e 26,2 cm di larghezza. Tutte le casette Resch sono incollate e inchiodate per conferire una maggiore resistenza alla piccola abitazione: non temete per i chiodini, sono di 19 mm e servono solo per mantenere in sesto la struttura fino all’indurimento della colla, elemento principale della stabilità della casa. Il tutto è interamente e rigorosamente fatto a mano.



 

Tana XL per roditori Resch

La tana per roditori “Rodent Cave XL” è un ambiente spazioso e confortevole per i vostri coniglietti. Ideale anche per porcellini d’india e lepri. E’ perfetta se i vostri animali sono di tipo sportivo e amano giocare, arrampicarsi e rilassarsi in totale serenità. La casetta ha questa triplice funzione grazie alle sue caratteristiche strutturali: è dotata di scala, un’ ampia zona prendisole, 2 ingressi / uscite ghiera per il fieno coperta dal tetto. Come ogni prodotto Resch è prodotta con legno naturale di abete rosso austriaco, completamente biodegradabile e accuratamente fatto a mano.

 
casetta legno coniglio
 

Le dimensioni sono di 60 cm di lunghezza, 19,6 cm di altezza e 37 cm di larghezza. Se usato all’aperto, è raccomandabile curare il legno per proteggerlo dall’umidità, ad esempio trattandolo con glassa di cera d’api.

 

Casetta Vivapet

L’azienda Vivapet è riconosciuta sia in Italia che all’estero per la realizzazione di casette e giochi per gli animali di eccellente qualità, studiati soprattutto per non essere nocivi o tossici per i vostri amichetti a quattro zampe. La casetta marchio Vivapet fornisce un luogo caldo, asciutto e sicuro per i vostri coniglietti.

Adatta anche a differenti tipologie di animali domestici, come gatti, cani e porcellini d’india. L’imballaggio è piatto e molto facile da configurare, a differenza delle casette Resch in questo caso c’è bisogno di assemblare il prodotto. Nel caso in cui si voglia dunque riporre quando non in uso, è molto semplice smontarlo per la sua configurazione piatta. Il mobiletto comprende una patta aperta con chiusura a serratura, il top è sollevabile per permettere una certa comodità al momento della pulizia.

 
rifugio per esterni per coniglietto
 

Il prodotto è fatto interamente in legno naturale. Il peso è di 5 chili, la lunghezza è di 50 cm, l’altezza di 42 cm e una larghezza di 43 cm. Ha un forma dunque pressoché quadrata, con angoli poco smussati e uno stile deciso e semplice. La casetta è adatta sia per luoghi al chiuso che all’aperto. Risulta molto resistente al freddo e all’umidità anche senza una particolare cura dei legni grazie alla presenza di piedini che sorreggono la casetta dal pavimento. In questo modo non solo la piccola abitazione si protegge efficacemente dagli agenti atmosferici ma permette anche una buona circolazione dell’aria sotto il mobiletto.

 

Ti potrebbero interessare...